giovedì 6 luglio 2017

Coprimacchina da cucire

Sul forum di megghy, ci sono delle persone speciali che
mettono a disposizione il loro tempo e la loro bravura per
insegnare ad altre a realizzare delle fantastiche creazioni
 
Una di questa persone è Betty
e grazie al suo sal ho realizzato questo coprimacchina da cucire
 

 
Il primo step è stato quello di tagliare e trapuntare la stoffa.
 
Nella parte frontale poi ho inserito un pannello con un ricamo monocolore a punto erba
...non vi dico quanti anni erano che non eseguivo questo punto...
 


Nelle parti laterali 3 grandi tasche ricamate sempre a punto erba,
 dove poter riporre tutti gli oggetti utili per il cucito
 

 
E per finire un'apertura per la maniglia
in modo da poter spostare comodamente la macchina da cucire
 
 
Grazie Betty!


4 commenti:

  1. Bellissimo il tuo coprimacchina!! Realizzi sempre dei lavori meravigliosi!Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Mi aggrego ai ringraziamenti alle maestre di cucito di megghy e complimenti per il lavoro meraviglioso che hai fatto!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Roby, è una meraviglia, mi piace tanto anche il ricamo, ho visto che in questo sal in molte vi siete dedicate al punto erba...evidentemente questo tipo di lavoro lo richiamava molto.
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Anche io da tempo desidero farne uno, ma non mi decido mai (e soprattutto prima sarebbe il caso di finire i lavori che ho già avviato e lasciato in sospeso...)

    RispondiElimina